Pensione Wiesenhof: un’emozionante vacanza in Alta Val d’Isarco

Un’emozionante vacanza in Alta Val d'Isarco
Il piccolo e soleggiato villaggio montano di Fuldres è il punto di partenza ideale per escursioni nel selvaggio e romantico paesaggio alpino dell’Val d’Isarco. La Pensione Wiesenhof è situata in una zona tranquilla, lontana da traffico e rumore. Bellissimi sentieri escursionistici partono proprio davanti alla porta del vostro alloggio vacanze. Una fitta rete di sentieri vi aspetta nella regione escursionistica a Monte Cavallo. Sentieri escursionistici e percorsi per mountain bike vi portano da Campo di Trens nelle regioni di alta montagna. Il “Sentiero delle Api” a Campo di Trens è un percorso didattico che lungo 1,7 km vi darà tante informazioni interessanti circa l’importanza delle api e dell’apicoltura nella regione. Un piacevole sentiero escursionistico per famiglie include i principali castelli. Il sentiero è facile e copre una distanza di soli 10 km e 300 metri d’altitudine.

Sulle orme della storia

L’Alta Val d’Isarco è ricca di castelli, fortezze medievali ed edifici antichi. Il Castello Reifenstein risale al 12° secolo ed è una popolare meta escursionistica nella zona. È uno dei castelli meglio conservati dell’Alto Adige ed è di particolare importanza da un punto di vista artistico e storico. Durante la vostra vacanza in Alta Val d’Isarco potrete prendere parte a una visita guidata e conoscere interessanti dettagli circa la costruzione del castello. I castelli di Sprechenstein e Welfenstein sono stati costruiti più recentemente, ma meritano comunque una visita. La chiesa parrocchiale di Stilves e la Chiesa di San Valentino nel quartiere Valgenäun sono importanti edifici sacri che potrete visitare durante il vostro soggiorno nella regione turistica.

Vacanze in Alta Val d’Isarco: escursioni e attività per il tempo libero

Vacanze in Alta Val d’Isarco: escursioni e attività per il tempo libero
Sin dal medioevo la regione alpina in Val d’Isarco settentrionale è stata dominata dall’industria mineraria. Ricchi depositi d’argento hanno aiutato la città di Vipiteno a raggiungere la prosperità. Al Museo delle Miniere Monteneve a Ridanna potrete scoprire i 800 anni di storia mineraria in questa regione. Un’emozionante escursione vi porta al percorso alta fune “Skytrek” a Vipiteno, mentre sul campo da golf a 7 buche a Thumberg potrete giocare una partita a golf circondati da un bellissimo panorama alpino. Gli amanti del brivido possono prendere parte a un rafting tour sul fiume Isarco e gli appassionati di mountain bike nel parco M2Bike troveranno percorsi impegnativi che richiedono resistenza, abilità, forza e coraggio.