Vacanze estive
a Campo di Trens/Vipiteno

Escursioni, ciclismo e attività per famiglie in Alta Valle Isarco

Se volete trascorrere una vacanza attiva in Alto Adige, la nostra Pensione Wiesenhof in Alta Valle Isarco è la struttura ideale. Proprio davanti alla porta di casa vi attendono stupendi percorsi ciclabili ed escursionistici  e anche durante un soggiorno prolungato, le opportunità per scoprire il territorio non vengono mai meno.

Vacanza escursionistica …

…in Alto Adige in Alta Valle Isarco

Per la vostra vacanza escursionistica in Alto Adige, la nostra pensione è la scelta ideale. Nelle immediate vicinanze si snoda una fitta rete di sentieri, dalle passeggiate più facili alle escursioni più impegnative, che si estende per circa 500 chilometri tra panorami alpini di grande fascino. I percorsi conducono attraverso prati verdeggianti e ampi alpeggi, fino a laghi alpini dalle acque cristalline e accoglienti rifugi. Anche le croci di vetta dell’Alta Valle Isarco attendono di essere scoperte: gli escursionisti più esperti possono affrontare tour impegnativi, come quelli alla Picco della Croce (3.135 m), al Tribulaun (3.097 m) o al Rifugio Bicchiere (3.195 m), il rifugio situato più in alto dell’Alto Adige.

Anche le famiglie e chi è meno allenato trovano, durante una vacanza escursionistica a Campo di Trens/Vipiteno, itinerari ricchi di emozioni: come il percorso dei castelli di Campo di Trens lungo il sentiero ad anello dei due castelli attraverso l’Alta Via di Trens, oppure il piacevole Sentiero delle Api a Campo di Trens, che lungo i suoi 1,7 chilometri accompagna alla scoperta dell’affascinante mondo delle api.

In bici in
Alta Valle Isarco…

…tra relax e percorsi emozionanti

In estate offriamo il punto di partenza ideale per gli appassionati della bicicletta. La Pensione Wiesenhof si trova infatti direttamente lungo la pista ciclabile, permettendovi così di partire direttamente dalla porta di casa per diversi tour in bici. Mettiamo inoltre a disposizione un deposito con serratura per le vostre biciclette.

Chi preferisce pedalare con calma, godendo di splendide vedute senza cercare sfide estreme, può scegliere i tranquilli percorsi di fondovalle oppure scoprire l’Alta Valle Isarco con piacevoli tour in e-bike.

I ciclisti più sportivi, invece, trovano dislivelli impegnativi e panorami spettacolari al Passo di Pennes, al Passo Giovo o lungo l’itinerario verso Rizzolo.

Altre attività

e mete per la vostra vacanza estiva in Alta Valle Isarco

Sapevate che Vipiteno un tempo conobbe prosperità grazie a ricchi giacimenti d’argento della parte settentrionale della Valle Isarco? Nel Museo provinciale Miniere – sede di Monteneve potrete immergervi in 800 anni di storia mineraria. Viaggi nel tempo fino al XII secolo vi attendono anche tra i numerosi castelli, residenze e manieri dell’Alta Valle Isarco. Tra i meglio conservati spicca Castel Tasso, da scoprire anche partecipando a un’emozionante visita guidata .

Oppure desiderate librarvi in alto nel parco avventura “Skytrek” a Vipiteno? Sul campo da 7 buche del Thumburg potrete cimentarvi invece in una partita a golf, mentre chi cerca emozioni più intense potrà provare il rafting lungo l’Isarco.

Per i nostri piccoli ospiti offriamo una sala giochi con calcetto, ping-pong e molti altri giochi e a pochi metri dalla pensione vi attende un nuovo e incantevole parco giochi. Così la vostra vacanza estiva a Campo di Trens/Vipiteno potrà essere vissuta con tutta la famiglia, secondo i vostri desideri.

active card (1)

activeCARD Vipiteno

Con l’esclusiva activeCARD Vipiteno vivrete un soggiorno ricco di vantaggi e comodità: potrete usufruire gratuitamente dei mezzi pubblici, accedere a sconti su numerose attrazioni e attività ricreative e approfittare di agevolazioni presso tanti partner convenzionati. La card vi verrà consegnata al vostro arrivo in pensione e vi accompagnerà per tutta la durata del soggiorno.